Specializzato nel fuma del narghilè

Aromi intensi e diversi tra loro si spargono nel locale ogni sera, quando nei tavoli dei clienti de Le Bar Narghilè di Tania Molinari compaiono questi strumenti così affascinanti e unici nel loro genere. Riccamente decorati, rigorosamente in vetro e igienizzati dopo ogni utilizzo, i narghilè di questo locale sono la vera attrazione della Piazzetta Marinari.

L’obiettivo è stato fin da subito quello di portare a Napoli un pezzo originale di cultura araba, prevalentemente marocchina. Oltre all’arredamento etnico, che ormai è presente in tantissimi locali della zona, cercavamo qualcosa di unico e originale che rendesse Le Bar Narghilè facilmente riconoscibile e unico nel suo genere. Il narghilè è da qualche tempo apprezzato anche in Occidente e, se nei Paesi Arabi dove è nato è quasi un’esclusiva degli uomini più maturi, in Europa sono principalmente i giovani a essersi avvicinati a questo strumento.

Ecco, quindi che, dopo una ricerca approfondita nel settore e alcuni viaggi nei Paesi in cui il narghilè è maggiormente diffuso, è nata l’idea di proporlo anche nel locale, nel pieno rispetto della tradizione originaria. Per questo motivo presso Le Bar Narghilè è possibile trovare tantissime varietà di aromi tra cui scegliere quella più intrigante, piacevole o particolare, che viene preparata secondo il rituale originale per dare un tocco ancora più magico a tutto questo.

Su richiesta è anche possibile chiedere di conoscere il funzionamento preciso del narghilè e assistere alla preparazione, per avere uno sguardo più profondo e curioso su questo straordinario mondo arabo che si affaccia con eleganza in uno dei borghi più tradizionali di Napoli.